Comunicato Emergenza Sanitaria CoronaVirus

COMUNICATO Emergenza Sanitaria CoronaVirus:
Il Centro FISIOANALYSIS MÆDICA è regolarmente aperto e funzionante fino a nuove e specifiche disposizioni da parte degli organi competenti in merito all’emergenza sanitaria in atto.

La decisione di tenere aperto è per garantire i bisogni di salute dei cittadini, perché vuole dare una risposta nel caso ci sia un bisogno importante e non rinviabile.
L’accesso alla struttura è pertanto garantito, previo appuntamento, ai soli pazienti con quadri clinici di complicanze post-chirurgiche, di acuzie post-traumatiche (pediatriche e non) e per esami diagnostici urgenti.
L’AUTORIZZAZIONE all’accesso alla struttura sarà consentita ai soli pazienti (e non agli accompagnatori) con l’eccezione di accompagnatori legati alla Non-Autonomia del paziente.
I pazienti che accederanno al Centro saranno sottoposti OBBLIGATORIAMENTE alla rilevazione della temperatura (con termoscanner), alla disinfezione delle mani nonché al completo rispetto delle norme di sicurezza imposte dalle delibere regionali/ministeriali, adottando quindi tutte le misure necessarie per consentire ai pazienti e a tutto il personale la massima sicurezza.

Tuttavia per dare il nostro contributo all’ EFFETTIVA RESTRIZIONE DEGLI SPOSTAMENTI e quindi alle occasioni di contagio chiediamo ai pazienti, prima di prenotare o accedere a un servizio, di PONDERARE SERIAMENTE la possibilità di RINVIARE la propria prestazione a dopo il 3 aprile o di accedere al Videoconsulto WHATSAPP (338.2073048).
Per le stesse ragioni una serie di prestazioni, inoltre, sono state sospese sino al termine dell’emergenza e quindi non saranno più prenotabili e pertanto erogate.

Sempre per LIMITARE le occasioni di SPOSTAMENTO e, quindi, di possibile contagio, abbiamo ridotto l’orario di apertura del Centro e LIMITATO DRASTICAMENTE il numero di ACCESSI alla struttura ai soli casi NON DIFFERIBILI anche allo scopo di NON APPESANTIRE le attività dei Pronto Soccorso ospedalieri.

Si richiede pertanto di NON PRESENTARSI PRESSO LA STRUTTURA ma di CONTATTARE PREVENTIVAMENTE i nostri numeri (0131.1826788 | 338.2073048) al fine di permetterci di procedere ad un TRIAGE TELEFONICO PRELIMINARE per definire l’effettiva urgenza del caso.

Dobbiamo fare tutti la nostra parte:
NON TRASCURIAMO LA SALUTE, ma riduciamo a quello che è veramente indispensabile gli spostamenti.

La Direzione Generale e Sanitaria
Dott. Luigi Di Filippo